l. m.
Cronaca

Spacca 200 mattonelle a mani nude: è record mondiale

Lugo, l’impresa da Guinness dei primati del karateka Pierangelo Guerrini, reduce da un intervento l’anno scorso per un tumore al pancreas (FOTO; VIDEO)

SUPER Pierangelo Guerrini dopo il record

Ravenna (Lugo), 7 febbraio 2015 - Pierangelo Guerrini ce l’ha fatta. Il maestro di arti marziali di Lugo di Romagna ha superato il record mondiale di karatè ‘tameshiwari’ spaccando la bellezza di 200 mattoni a mani nude (FOTOVIDEO). L’esibizione di Guerrini, avvenuta nella pista di pattinaggio Up & Down di Lugo, è stata certificata dal sindaco Davide Ranalli in qualità di pubblico ufficiale e nei prossimi giorni una delegazione lughese si recherà a Londra per far inserire l’impresa del karateka nel Guinness dei Primati.

Il record precedente ammontava alla rottura di 161 mattoni, quindi sarebbe bastato romperne 162 per entrare nel Guinness, ma Guerrini ha voluto fare di più, spaccando appunto ben 200 mattoni. Oltre alla vittoria sportiva, questo record ha avuto anche un significato umano: nella primavera scorsa, Guerrini aveva subito l’asportazione di un tumore maligno al pancreas, e ha voluto così dimostrare che si può vincere nello sport ma anche sulla malattia.