Investiti dal treno in stazione a Castel Bolognese: gravi un uomo e una donna

I due erano sulla banchina con le gambe sporgenti e sono stati colpiti da un treno merci che stava passando ad alta velocità. Preoccupano le condizioni della donna, ricoverata al Bufalini di Cesena

Tragedia sfiorata in stazione a Castel Bolognese: due persone investite da un treno (foto Tedioli)

Tragedia sfiorata in stazione a Castel Bolognese: due persone investite da un treno (foto Tedioli)

Castel Bolognese (Ravenna), 30 settembre 2023 – Due persone sono state investite questa sera da un treno merci a Castel Bolognese.

I due, un uomo e una donna di nazionalità brasiliana, si trovavano sui binari, al termine della banchina nella stazione ferroviaria del paese quando sono stati improvvisamente colpiti dal convoglio ferroviario che stava transitando a tutta velocità.

Pare che all’origine dell’incidente ci sia stata una disattenzione dei due, che sedevano sulla banchina del secondo binario con le gambe sporgenti. 

Entrambi sono feriti e sono stati portati all’ospedale Bufalini di Cesena grazie all’elisoccorso arrivato dall’ospedale Maggiore di Bologna, le condizioni della donna sono molto gravi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia ferroviaria per i rilievi del caso.

L’incidente è avvenuto verso le 21.30. L’episodio ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione dei treni e molti ritardi che però per fortuna, vista la serata e l’ora, non ha causato troppi disagi ai passeggeri.