Faenza (Ravenna), 23 agosto 2023 - È stato indagato a piede libero per guida in stato di ebbrezza con l'aggravante di aver provocato un incidente stradale un uomo di 48 ann. Nei giorni scorsi, infatti, a Faenza, mentre in sella alla propria moto percorreva via Granarolo proveniente dalla città e diretto verso il casello dell'autostrada, giunto in corrispondenza della rotatoria della ‘Balena’, all'incrocio con le vie Giovanni Paolo II e Degli Olmi, si è schiantato contro il manufatto.
A richiedere l’intervento dei mezzi di soccorso sono stati alcuni utenti della strada che avevano assistito all'incidente. Sul posto è intervenuta un'ambulanza che ha provveduto a trasportare il ferito al pronto soccorso dell'ospedale di Faenza con un codice di media gravità. Per i rilievi di legge è intervenuta una pattuglia del Nucleo Infortunistica Stradale del Comando della Polizia Locale dell'Unione della Romagna Faentina.
Come prescrive il Codice della Strada gli agenti hanno poi chiesto al personale dell'ospedale gli esami tossicologici del conducente. Dai risultati è emerso che il motociclista aveva un tasso alcolemico pari a oltre tre volte il consentito. L'uomo, convocato presso gli uffici di via Baliatico, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria, come detto, per guida in stato di ebbrezza con l'aggravante di aver provocato un incidente stradale.