LUIGI SCARDOVI
Cronaca

Incidente mortale nella Variante di Alfonsine, perde la vita motociclista di 36 anni

L’uomo, originario della Romania, viveva a Bagnacavallo

Incidente mortale lungo la Variante di Alfonsinme (foto Scardovi)

Incidente mortale lungo la Variante di Alfonsinme (foto Scardovi)

Alfonsine (Ravenna), 15 ottobre 2023 – Aveva 36 anni il motociclista originario della Romania e residente a Bagnacavallo che oggi poco prima delle 17, lungo la Variante di Alfonsine, ha perso la vita dopo uno schianto contro un’auto (FOTO) condotta da un 38enne residente a Salerno.

Il centauro era in sella ad una Honda ‘Cbr’ e procedeva lungo la circonvallazione di Alfonsine con direzione di marcia Ravenna-Ferrara. Circa un centinaio di metri dopo il ponte sulla ‘Canalina’ ha urtato violentemente la parte posteriore sinistra di una Dacia ‘Sandero’ che la precedeva, e al cui volante, come detto, c’era un 38enne.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza unitamente al mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico rianimatore, il quale non ha purtroppo potuto far altro che constatare il decesso del centauro. L’automobilista è invece rimasto illeso. Rilievi da parte della Polizia Locale della Bassa Romagna.

Per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi di legge e la successiva rimozione dei due mezzi coinvolti, un tratto della Variante è stato interdetto alla circolazione. La Polizia Locale è alla ricerca di eventuali testimoni in grado di fornire informazioni che potrebbero rivelarsi utili ai fini dell’esatta ricostruzione della dinamica del sinistro. Il numero verde da contattare è l’800 072525 (dalle 7 all’una di notte).

Lu. Sca.