Ravenna, 8 agosto 2024 – Un uomo di 49 anni è stato trovato morto questa mattina nel suo appartamento dove è divampato un incendio, iniziato per la precisione in una camera da letto. La tragedia è avvenuta alle 7.30 in un condominio di via Aniene, a Ravenna.
A chiamare le forze dell’ordine, sono stati i vicini dopo aver visto il fumo uscire dalle finestre. Tutto il condominio è stato evacuato.
Le notizie
Per poter completare le operazioni investigative l’appartamento è stato posto sotto sequestro dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Ravenna che svolgono le indagini in collaborazione con il Nia (Nucleo Investigativo Antincendio) dei Vigili del fuoco provenienti dal Comando Vigili del fuoco di Bologna.
L’incendio si è sviluppato in una camera da letto e, dato l’elevato contenuto di materiale combustibile presente, i prodotti della combustione hanno interessato tutto l’appartamento, le pareti e soprattutto il solaio della stanza è stato sensibilmente danneggiato.
In via di accertamento sia l'origine del rogo sia l'identità della vittima, la quale non era la proprietaria dell'alloggio.
Il rogo è divampato al terzo piano della palazzina, tutto lo stabile è stato evacuato.
L'allarme è partito dalla casa di fronte: i vicini hanno visto il fumo uscire dalla finestra e hanno chiamato le forze dell'ordine.
La vittima, di nazionalità italiana, aveva 49 anni. Aiutava il negozio di ferramenta vicino a casa sua.
Sono intervenuti i vigili del fuoco con tre autobotti, i carabinieri, la polizia, la polizia locale per regolare la viabilità.