Incendio al depuratore di Hera. Cortocircuito al quadro elettrico

Incendio al depuratore Hera di Marina di Ravenna: danneggiati pannelli di controllo e soffianti, ridotta depurazione. Intervento rapido dei vigili del fuoco. Hera si impegna al ripristino.

Incendio al depuratore di Hera. Cortocircuito al quadro elettrico

Incendio al depuratore di Hera. Cortocircuito al quadro elettrico

Un incendio ha interessato nel pomeriggio di ieri il depuratore Hera in via Trieste 356, che raccoglie e depura le acque di scarico di Marina di Ravenna. In una nota congiunta, Hera e Comune precisano che sono stati danneggiati i pannelli di controllo e le soffianti che alimentano l’impianto di ossidazione depurazione, per cui le attività di depurazione sono ridotte del 30% e l’acqua che esce è solo parzialmente depurata. L’allarme è stato dato dal vicino maneggio, dove i presenti avevano notato la colonna di fumo seguita da un’alta fiammata. I vigili del fuoco, intervenuti con due mezzi (foto Zani), hanno spento rapidamente le fiamme, pare innescate da un cortocircuito al quadro elettrico.

Sul posto è intervenuto anche personale di Arpa e di Hera, che si è impegnata a ripristinare l’impianto nel più breve tempo possibile, provvedendo inoltre a diluire le acque con l’aiuto dei canali consortili di adduzione all’impianto idrovoro San Vitale.

Non sussistono pericoli, assicurano Hera e Comune, per la popolazione.