Il ponte di Masiera chiuso per interventi strutturali. Ecco tutte le deviazioni

I lavori sul ponte di Masiera per adeguamento strutturale e funzionale proseguono con modifiche temporanee alla viabilità. Deviazioni previste per il traffico veicolare, mentre pedoni e biciclette potranno continuare a passare sul ponte.

Il ponte di Masiera chiuso per interventi strutturali. Ecco tutte le deviazioni

Il ponte di Masiera chiuso per interventi strutturali. Ecco tutte le deviazioni

I lavori sul ponte di Masiera entrano in una nuova fase. Continua infatti il cantiere per l’adeguamento funzionale e strutturale del ponte Masiera sul fiume Senio, tra i comuni di Fusignano e Bagnacavallo. L’opera consiste in un intervento di consolidamento delle strutture, conformando anche la larghezza delle corsie e con l’inserimento di una sede protetta ciclo-pedonale.

Per consentire lo svolgimento di questa nuova fase dell’intervento sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità strettamente connesse all’esecuzione delle opere sull’estradosso del ponte. Nello specifico sarà sospesa temporaneamente la circolazione del traffico veicolare sul ponte Masiera (lungo la provinciale 9 Masiera dal chilometro 5+257 al chilometro 5+293) dalla mezzanotte di domani alle 23.50 di venerdì 28 giugno. Visti gli inevitabili disagi sono state previste delle deviazioni al traffico.

Tutti i veicoli provenienti da Bagnacavallo e diretti a Fusignano dalla provinciale 9 Masiera devieranno sulla provinciale 41 Macallo e San Potito fino alla rotatoria di innesto con la provinciale 14 Quarantola, dove potranno effettuare la svolta. Tutti i veicoli provenienti da Maiano e Fusignano, diretti a Bagnacavallo, seguiranno invece il percorso inverso.

I mezzi che arrivano da Maiano e Fusignano e che sono diretti a Ravenna verranno deviati sulla provinciale 18 Stroppata, mentre chi proviene da Ravenna dall’Adriatica e deve raggiungere Fusignano dovrà percorrere la provinciale 8 Canale Naviglio fino a Bagnacavallo, per poi proseguire sulla provinciale 41 Macallo San Potito. Infine tutti i veicoli provenienti da Ferrara dall’Adriatica e diretti a Fusignano devieranno sulla provinciale 18 Stroppata.

Sul ponte di Masiera potranno invece continuare a passare pedoni e biciclette.