REDAZIONE RAVENNA

Il gruppo Cia-Conad riqualificherà l’ex scuola di Castiglione

Nella seduta di martedì del consiglio comunale di Ravenna è stato approvata una delibera illustrata dall’assessora Federica Del Conte. L’amministratrice ha spiegato che l’oggetto della delibera riguarda la perequazione, nell’ambito dell’accordo territoriale tra la Provincia di Ravenna, il Comune di Ravenna e il Comune di Cervia, "relativa alla realizzazione di un’area commerciale da parte della Commercianti indipendenti associati nell’area ex Cmc della Darsena di Ravenna".

La Provincia, sentite le amministrazioni di Ravenna e Cervia, "ha deciso di destinare il contributo perequativo alla riqualificazione del fabbricato dell’ex scuola elementare di Castiglione di Cervia che sarà utilizzato come centro civico e sociosanitario". Un intervento, si legge in una nota del Comune di Ravenna, "che va a completare la recente inaugurazione e apertura della casa della salute a Castiglione di Ravenna

. L’opera verrà realizzata con le somme messe a disposizione dalla Commercianti indipendenti associati che rinuncia ad una quota di scomputo di oneri di urbanizzazione secondaria per un importo di 172.283 euro".

Tra gli interventi quello di Alberto Ferrero (Fratelli d’Italia): il consigliere ha ritenuto "incomprensibile che ogni volta che ci sono delle perequazioni ne debba beneficiare il territorio di Cervia". Per il gruppo Pd (a parlare Nadia Graziani) "la comunità di Castiglione potrà contare su nuovi e necessari servizi".