Il galà ’Ravenna danza’. Al Rasi c’è Sofia Cagnetti, ballerina di ’Amici’

In scena anche Riccardo Cialfi e Stefania Bonta, Naima e Urban studio. L’evento è dedicato alla memoria di Loreta Alexandrescu Stein.

Il galà ’Ravenna danza’. Al Rasi c’è Sofia Cagnetti, ballerina di ’Amici’

Il galà ’Ravenna danza’. Al Rasi c’è Sofia Cagnetti, ballerina di ’Amici’

Alle 20.30 al teatro Rasi di Ravenna si svolgerà il galà ’Ravenna Danza’ dedicato alla memoria di Loreta Alexandrescu Stein. In scena la giovane ballerina anconetana Sofia Cagnetti, già vista nel programma televisivo ’Amici’. Sofia, che ha mosso i primi passi nel mondo della danza presso l’Accademia Urban Studios, è una ballerina completa e versatile grazie allo studio approfondito di moltissime discipline, anche se il suo stile preferito è l’hip hop.

Prima di inseguire il suo sogno presso la Joffrey Ballet school di Chicago approderà a Ravenna danzando un assolo. A rappresentare l’arte tersicorea di grande qualità italiana sarà Varvara Lobanova, di formazione scaligera, che interpreterà la variazione tratta dal terzo atto di ’Giselle’. Fra i neo diplomati di quest’ anno alla prestigiosa scuola di ballo milanese, Riccardo Cialfi e Stefania Bonta interpreteranno un passo a due in stile contemporaneo firmato da Emanuela Tagliavia, regista e coreografa. Il panel dei partecipanti si completa con l’intervento di due compagnie dall’ energia travolgente, Naima e l’Urban studio. La prima è capitanata da Matteo Addino: danzatore, coreografo e insegnante di danza, da quattro anni è al fianco di Milly Carlucci nella trasmissione ’Il cantante mascherato’; la seconda invece è diretta da Daniela Cipollone, docente Ida per i corsi di formazione di Heels.

Biglietti prenotabili tramite il sito www.idadance.com