Dal Bronx di New York, dove Dj Kool Herc diede vita al movimento nel 1973, al bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna. È questo il percorso che farà il rap, il genere musicale del momento, questa sera e domenica 29 agosto. Lo stabilimento ospiterà infatti due concerti della settima edizione di ’Under Fest’, la rassegna dedicata all’hip hop underground e organizzata dal ’Lato oscuro della costa Aps’.
Il primo ospite, questa sera, sarà Mattak (all’anagrafe Mattia Falcone), rapper italo-svizzero che, dopo essersi fatto conoscere con mixtape e brani di successo, da ’Depersonalizzazione’ a ’Via Crucis’, ha pubblicato quest’anno il suo primo album solista, ’Riproduzione vietata’.
Domenica il microfono passerà invece a Massimiliano Figlia, in arte Nerone. Il rapper milanese, 30 anni, ha iniziato la sua carriera nel mondo del freestyle, partecipando ai contest ’Tecniche perfette’ e ’Mtv spit’, fino a diventare uno degli artisti più conosciuti in Italia. Ha all’attivo tre album in studio, l’ultimo dei quali uscito nel 2019 (’Gemini’), e può vantare collaborazioni con Jake la Furia e Fabri Fibra. In apertura si alterneranno sul palco Dj Dima, Dj Nersone, John Durrell, Deesa, Kenzie, File Toy, Fckn Joe Yellow, Irol e J.Y.B.
La direzione artistica del festival è curata da Kenzie e dal rapper ravennate Moder.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti a sedere. Per informazioni: 389.6697082 o cisim.lidoadriano@gmail.com.