Inizia domani la rassegna ’Nessun dorma’, titolo scelto per l’edizione 2024 dei ’Concerti della domenica’ curata dall’Associazione Angelo Mariani e che si svolgerà nella Sala Corelli del Teatro Alighieri.
Il programma della rassegna prevede un totale di 7 concerti, con chiusura il 15 dicembre. L’esordio avverrà domattina alle 11, con il mezzosoprano tedesco Susanne Kelling, in duo con il pianista Piero Barbareschi. Tra i brani proposti, ci saranno opere delle compositrici Clara Schumann, Fanny Mendelssohn, Alma Mahler, Amy Beachi e del compositore Felix Mendelssohn.
Prima degli spettacoli, alle 10, è possibile fare la colazione a teatro insieme agli artisti (offerta dall’Associazione Angelo Mariani).
Il mezzosoprano Susanne Kelling, diplomata in canto lirico al conservatorio di Colonia, ha approfondito il repertorio lirico italiano all’Accademia di Santa Cecilia a Roma. Dopo la vincita di una borsa di studio della fondazione ’Richard Wagner’, ha partecipato da solista a numerosi festival internazionali.
Il suo partner, Pietro Barbareschi, ha studiato pianoforte e clavicembalo al conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Con ciascuno dei due strumenti svolge un’intensa attività sia come solista che in varie formazioni da camera.
Domani, inoltre, è l’ultimo giorno per sottoscrivere l’abbonamento ai 7 concerti. La richiesta dell’abbonamento è possibile effettuarla nella biglietteria del Teatro Alighieri.
Il biglietto di ingresso per i vari spettacoli costa 12 euro, mentre l’abbonamento, che include tutti e 7 i concerti, 60 euro.
I biglietti sono disponibili anche online su www.teatroalighieri.org.