REDAZIONE RAVENNA

I New Candys a Marina

La band veneziana sarà l’anteprima del Woodstock Beach Festival

La band veneziana sarà l’anteprima del Woodstock Beach Festival

La band veneziana sarà l’anteprima del Woodstock Beach Festival

Sta per giungere al clou l’estate live del Finisterre Beach di Marina di Ravenna.

Da giovedì a domenica andrà in scena l’edizione 2024 del Woodstock Beach Festival, appuntamento che unisce musica, arte e performance sulla spiaggia e richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutta Italia e anche oltre.

Ma già a partire da stasera iniziano le anteprime al festival, quando alle 22 i New Candys si esibiranno sulla spiaggia di Marina di Ravenna. Caratterizzati da un rock oscuro devoto alla melodia, i New Candys sono una delle realtà italiane più importanti degli ultimi anni. Guidati dal cantante-chitarrista e autore Fernando Nuti con il bassista-tastierista Dario Lucchesi, la formazione si completa con Emanuele Zanardo alla chitarra e cori e Francesco Giacomin alla batteria e sample.

Con molti tour internazionali alle spalle, la band veneziana è arrivata a suonare in tutta Europa, in Regno Uniti, negli Stati Uniti, Canada, Messico e Australia. I festival più importanti a cui hanno partecipato includono il SXSW, Treefort Fest e Psycho Las Vegas nel 2022, Levitation France e Desert Stars a Joshua Tree nel 2019 e Sydney e Melbourne Psych Fest da headliner nel 2018, nello stesso anno hanno registrato una session per la radio KEXP.

Hanno aperto i concerti ad artisti come The Brian Jonestown Massacre, The Dandy Warhols e The Black Angels in tutta Europa, arrivando a suonare alla Roundhouse di Londra, all’Olympia di Parigi e all’Huxleys Neue Welt di Berlino. Iggy Pop li ha definiti "kinky" e Gordon Raphael, storico produttore dei The Strokes, ha speso parole di stima per la band. Alcune delle loro canzoni sono presenti in episodi della serie tv Shameless.