I BlaSconvolti, quello per Vasco è un amore che dura da una vita

La tribute band del rocker celebra i suoi 15 anni con un concerto venerdì ai Giardini Pubblici di Ravenna.

I BlaSconvolti, quello per Vasco è un amore che dura da una vita

I BlaSconvolti, quello per Vasco è un amore che dura da una vita

Venerdì la tribute band dedicata a Vasco Rossi “BlaSconvolti”, celebrerà il suo anniversario di 15 anni di musica presso lo Chalet dei Giardini Pubblici a Ravenna. Il cantante Marco Castelvetro decide di fondare il gruppo nel momento in cui incontra Eleonora Casadio, batterista della band, e Alessandro Passanisi, il chitarrista: "Era destino che creassi la band, oltre a nascere lo stesso giorno di Vasco, è un cantante che mi ha seguito per tutta la vita, ce l’avevo nel sangue. L’incontro con il tastierista dello stesso Vasco Rossi fu casuale: Ero suo fan, lo seguivo e ci scrivevamo su Facebook".

Ancora: "Vista la conoscenza era inevitabile la richiesta della sua presenza nel gruppo, e Mimmo Camporeale accettò con entusiasmo. Il nome della band nasce dal soprannome del celebre Vasco Rossi degli anni ’80, “Blasco”, e la scelta di “sconvolti” nasce dalla peculiarità del gioco di parole". Eleonora, la potenza della batteria, sentiva una rabbia che trovava sfogo solo nei piatti e nei tamburi dello strumento.

"Quando sono sul palco tolgo tutti gli strati e tutte le maschere e mi sento a casa quando suono con ogni componente del gruppo. Marco sul palco esprime e si sente sé stesso, riesce a comunicare al massimo con il pubblico".

Il palcoscenico sul quale ci si esbisce "è strano, appena ci sali tutto si trasforma e ci si lascia trasportare".

Partendo suonando solo quattro o cinque canzoni, la scaletta e i riconoscimenti sono aumentati, e venerdì alle ore 21.30 si terrà la celebrazione dei “Blasconvolti” e delle immortali canzoni del Blasco nazionale.

L’evento è aperto al pubblico senza necessità di prenotazioni e gli spettatori potranno approfittare della serata fermandosi a mangiare una pizza nello Chalet in cui il gruppo sarà ospitato.

I fan del grande rocker emiliano non possono prescindere dal venire al concerto: una serata imperdibile passata a cantare a tutto volume le emozionanti canzoni del rinomato cantante Vasco Rossi.

Margherita Tonini