I Bee Bee Sea all’Hana-Bi

Stasera la band suona a Marina di Ravenna. Successo per l’album ’Day ripper’

I Bee Bee Sea all’Hana-Bi

Stasera la band suona a Marina di Ravenna. Successo per l’album ’Day ripper’

Stasera alle 21.30, al bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna, è in programma il concerto della band mantovana Bee Bee Sea (ingresso gratuito).

Dopo oltre 300 concerti dall’uscita del fortunato ’Sonic boomerang’, i Bee Bee Sea continuano a lanciare ’Day ripper’ (2020), il loro terzo e più intenso album, pubblicato dalla bergamasca Wild Honey Records.

I Bee Bee Sea – Wilson Wilson alla chitarra e alla voce, Giacomo Parisio al basso e Andrea Onofrio alla batteria – si sono conosciuti appena usciti dal liceo e hanno subito legato, grazie alla musica. "When there’s no good shit around you better form a band" recita il loro motto, e così hanno fatto.

Due album e svariati singoli dopo, ecco la potenza del loro ’Day Ripper’, un disco teso sul filo del rasoio e alimentato dalla frustrazione: ’ripper - squartatore’ è la parola giusta per descriverlo. Scritto tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, è stato composto nello stesso modo in cui nasce tutta la loro musica: improvvisando, sperimentando con i pedali o semplicemente seguendo i riff e i suoni nelle loro teste.

Dieci canzoni che compongono la tracklist di ’Day ripper’. Dall’orecchiabile ed effervescente ’Be bop palooza’, al garage punk selvaggio e sporco di ’Drags me down’ e ’Telephone’, è un disco che ti catapulta per tutta la stanza prima di bloccarti contro il muro e urlarti dritto in faccia.

’Day ripper’ è stato uno dei dischi garage-rock’n’roll degli anni scorsi, ed è riuscito ad arrivare persino alle orecchie della leggenda Iggy Pop, che l’ha reso una presenza stabile del suo programma settimanale sulla Bbc.