Ravenna, 1 agosto 2024 – A Ravenna sono state ore di ansia e preoccupazione per la scomparsa di una ventritreenne di cui non si avevano notizie dalla notte tra mercoledì e giovedì. La ragazza, residente in provincia di Ferrara e che lavora come stagionale nel bar di un hotel nella zona di Lido di Savio, è stata ritrovata nella serata mentre nuotava nei Fiumi Uniti a Lido Adriano.
La notte della scomparsa si era allontanata dalla struttura alberghiera senza documenti, facendo perdere le proprie tracce.
Preoccupati per la mancanza di contatti, i familiari della giovane avevano lanciato l’allarme e sporto denuncia di scomparsa. La Prefettura di Ravenna aveva immediatamente attivato il piano di ricerca per persone scomparse, avviando una vasta operazione che ha coinvolto carabinieri, vigili del fuoco e volontari.
Le ricerche, iniziate nel pomeriggio, sono proseguite intensamente fino alla serata, quando la ragazza è stata ritrovata e soccorsa dai sanitari del 118 che l’hanno portata in ospedale.
Le operazioni si erano concentrate principalmente nella zona di Lido di Savio, dove era stato rilevato l’ultimo segnale del cellulare della ventitreenne. In particolare, l’area della pineta era stata scandagliata dall’alto grazie all’impiego di droni e dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco. Un piccolo esercito di volontari ha collaborato con le forze dell’ordine nelle ricerche.
Non sono ancora chiari i motivi dell’allontanamento, su cui cercheranno di fare luce i carabinieri, incaricati dell’indagine, che hanno anche ascoltato il personale dell’hotel dove lavora la giovane. La famiglia della ventitreenne, dopo ore di angoscia, alla notizia del ritrovamento è subito partita per Ravenna.