Ravenna, 30 luglio 2024 - Furto e ricettazione. Si tratta dei reati che sono costati l’arresto, ieri pomeriggio da parte dei carabinieri di Marina di Ravenna, ad un 26enne di origini nordafricane che alcune sere fa nella località rivierasca, si era reso responsabile di uno scippo di una borsa ai danni di una donna del posto.
L’uomo è stato sottoposto ad una ricerca senza soluzione di continuità ed una volta identificato, grazie anche alla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, è stato individuato e fermato nei pressi della Stazione ferroviaria di Ravenna.
L’uomo era in sella ad uno scooter, peraltro rubato a Marina di Ravenna nei giorni scorsi. Dopo il fermo, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Ravenna, è stato associato presso la locale Casa circondariale ed il mezzo restituito al legittimo proprietario. Quella messa in campo rientra nella serie di servizi predisposti dall’Arma per arginare il fenomeno dei furti e delle rapine nelle zone balneari.