REDAZIONE RAVENNA

Furto del portafogli al market. Denunciate due donne a Massa

L’attività dei carabinieri, che negli ultimi giorni hanno anche individuato un truffatore online. E sono intervenuti dopo la segnalazione relativa a un uomo violento nei confronti della compagna.

Furto del portafogli al market. Denunciate due donne a Massa

I carabinieri hanno individuato le due donne, trovate a bordo di un’auto con oggetti atti allo scasso quali tronchesi, pinze e cacciavite (foto di repertorio)

Hanno circondato e distratto una cliente mentre faceva la spesa e poi le hanno rubato il portafoglio dalla borsa. I carabinieri di Massa Lombarda, al termine di diverse attività investigative, nei giorni scorsi sono riusciti a identificare due donne di nazionalità straniera ritenute responsabili di un furto in un supermercato di Massa Lombarda. Nel corso della stessa giornata, a bordo di un’auto, le due donne sono infatti state controllate dai militari dell’aliquota radiomobile di Lugo e trovate in possesso di oggetti atti allo scasso come tronchesi, pinze e cacciavite.

Inoltre i militari hanno denunciato un uomo che alcuni giorni fa avrebbe truffato un residente con la vendita online di elettrodomestici. La vittima, come indicato nell’annuncio, ha effettuato un bonifico in favore del suo interlocutore che, una volta ottenuto il denaro, ha fatto perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile. L’attività ha permesso di ricostruire il movimento di denaro e risalire quindi all’intestatario del conto corrente che è stato così denunciato.

Infine i carabinieri della compagnia di Lugo sono intervenuti in ospedale dove una donna, di nazionalità straniera, si era presentata per esser visitata. I sanitari, dopo aver capito che era stata vittima di violenza nell’ambito di una lite familiare, hanno richiesto l’intervento della pattuglia per cercare di far chiarezza sull’accaduto. La donna, che risulta domiciliata in un comune della Bassa Romagna, come poi riscostruito dai militari, al culmine di una lite è stata aggredita dal proprio compagno convivente. L’uomo è stato quindi denunciato per maltrattamenti contro familiari o conviventi con la conseguente attivazione, per il tramite della Procura della Repubblica di Ravenna, del cosiddetto ’Codice rosso’.