Faenza (Ravenna), 18 luglio 2024 – Commozione e lacrime per l’ultimo saluto a Sara Cantagalli. La bimba di 6 anni venuta a mancare domenica all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna era da tempo affetta da un neuroblastoma al quarto stadio. Stamattina poco dopo le 11 all’obitorio di Faenza erano circa una cinquantina le persone che hanno accompagnato il feretro, dopo la benedizione, al cimitero di via Firenze, dove la salma è stata cremata.
Presenti, oltre ai familiari, anche il vicesindaco di Faenza Andrea Fabbri e il presidente del consiglio comunale Niccolò Bosi in rappresentanza delle istituzioni locali. Alla partenza del corteo dalla camera ardente, c’erano anche i rappresentanti di varie associazioni, qualcuno con indosso una maglia bianca e la foto della bimba, nonché i volontari dell’associazione ‘Un battito di ali odv’ a cui sono state devolute le offerte in memoria della bimba faentina.
Prima della partenza del corteo funebre la bara bianca della piccola è stata accompagnata dai familiari addolorati: gli zii, il padre Mattia, e la mamma Maria commossa per la grave perdita. I presenti hanno manifestato il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia non solo all'obitorio ma anche nei momenti seguenti, di fronte al cimitero.