Faenza (Ravenna), 27 gennaio 2024 – Fleximan colpisce ancora, questa volta a Castel Bolognese, nel Faentino (Ravenna). Sempre se sarà confermato che c’è la sua mano dietro all’autovelox abbattutto nottetempo sulla provinciale, in frazione Borello, all’altezza dell’incrocio con via Rio Sanguinario e via Paoline Lesina.
E’ intervenuta la Municipale.
Tanti gli automobilisti di passaggio che suonano il clacson alla vista dell’opera appena compita dal presunto giustiziere dei multati. Probabilmente ha diversi seguaci, qualcuno si ferma per scattare una foto e si lancia addirittura in un applauso.
Ricordiamo che Fleximan, armato di flessibile, ha già colpito una dozzina di volte fra Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Sono in corso le indagini.
E la notte precedente, tra giovedì e venerdì, avrebbe colpito a Ravenna, abbattendo il velox di via Dismano, all’altezza di Osteria. Provocando la reazione del sindaco: “Gli autovelox servono a garantire la sicurezza sulle strade, non a fare cassa”. Il giustiziere lo aveva preannunciato con un cartello su un velox (anche se uno differente da quello poi effettivamente abbattuto): “Arrivo Fleximan”.
Il Comune di Castel Bolognese: “Ripristinato al più presto”
"Questa notte ignoti hanno "tagliato" il palo che sorreggeva il velox sulla via Borello. E’ necessario al raggiungimento dell'obiettivo di rispetto dei limiti di velocità quindi di sicurezza stradale, pertanto sarà ripristinato al più presto.
Abbiamo sporto denuncia e condanniamo questo gesto”.