Elly Schlein ancora di scena alla Festa nazionale dell’Unità: alle 18 la segretaria del Partito democratico sarà alla sala dibattiti Salvator Allende per l’iniziativa politica di chiusura della festa (che domani si concluderà). Con lei sul palco anche Luigi Tosiani e Marco Furfaro.
Il programma della mattina e del primo pomeriggio di oggi della Festa prevede tre momenti interni del Partito democratico: l’assemblea con i segretari regionali, provinciali e di circolo del Pd (ore 10.30 con Igor Taruffi), l’assemblea dei responsabili organizzazione e dei tesorieri regionali e provinciali del Pd (ore 14.30) e l’Incontro degli eurodeputati Pd (ore 15).
Per quanto riguarda gli spettacoli, sul palco centrale alle 21 tornano i Revolution e il loro repertorio all’insegna del ballo con i più famosi successi della musica disco degli anni 70-80-90. Al piano bar, alle 20, la musica è quella proposta dai Giovani democratici.
Non mancano la tombola e le giostre per i più piccoli. La gastronomia è sempre protagonista, con le sue proposte per tutti i palati, da quelli più legati alla tradizione nostrana a chi vuole provare qualcosa di originale.