REDAZIONE RAVENNA

’Elementi’, ultimo atto

La quinta edizione si chiude stasera all’aeroporto Baracca di Lugo

La quinta edizione si chiude stasera all’aeroporto Baracca di Lugo

La quinta edizione si chiude stasera all’aeroporto Baracca di Lugo

Stasera dalle 19 all’1.30, gli hangar e la pista dell’aeroporto Francesco Baracca di Bagnara - Lugo di Romagna ospitano l’ultimo appuntamento di Elementi, rassegna itinerante di musica, performance e arti visive contemporanee.

Alle 22, il progetto musicale Parus, creato da Anton Anishchanka, produttore di musica elettroacustica, in collaborazione con la cantante ed etnografa Hanna Silivonchyk. Ma verso le 21, all’interno di un hangar dell’aeroporto, si presenta l’installazione audiovisiva No Such Array del musicista John Chantler, opera che rappresenta il primo lavoro realizzato dall’artista per i molteplici sintetizzatori/altoparlanti alimentati a batteria da lui creati, i quali verranno sospesi, oscillati, ruotati e posizionati presso l’aeroporto. La cornice dell’evento è affidata al collettivo bolognese Undicesimacasa, che propone una serie di dj set e sessioni d’ascolto che coinvolgeranno diversi artisti.

L’ingresso è gratuito e c’è la possibilità di cenare nel ristorante dell’aeroporto ’Il Canterino’ (prenotazioni al numero 348-9113371). La quinta edizione di ’Elementi’ è realizzata grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con l’Unione della Romagna Faentina, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, il Comune di Cervia e il Parco della Salina di Cervia, il Comune di Faenza ed il Museo Carlo Zauli di Faenza.