Ravenna, 18 settembre 2024 – Droga nascosta nella zona dei giardini Speyer e un cittadino extracomunitario irregolare in Italia espulso, ma anche oltre cento persone identificate e più di trenta veicoli ispezionati. Sono questi i numeri dei controlli effettuati dagli agenti della Polizia di Stato di Ravenna nelle giornate di mercoledì e lunedì scorsi in osservanza ai servizi disposti dal questore Lucio Pennella lungo le principali arterie stradali e nelle aree maggiormente colpite da fenomeni di microcriminalità.
In particolare, con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna e delle unità cinofile della Guardia di Finanza, le Volanti hanno setacciato la zona dei giardini Speyer e della stazione ferroviaria. Qui, sulla base di una segnalazione del cane antidroga, il pastore tedesco ‘Bekam’, sono stati trovati, nascosti tra i cespugli dei giardini Speyer, 21,50 grammi di hashish, destinati all’attività di spaccio.
Nelle ore serali, poi, gli agenti della questura di Ravenna hanno anche controllato gli avventori di quattro locali della città, all’interno dei quali erano presenti diverse persone.
Tra queste c’era anche un cittadino extracomunitario che è stato accompagnato all’ufficio Immigrazione dove gli agenti, all’esito di specifiche verifiche sul permesso di permanenza nel nostro Paese, gli ha notificato l’ordine del questore a lasciare il territorio nazionale.