Donato un ecografo all’avanguardia al reparto di Anestesia

L'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna ha ricevuto in dono un ecografo TE9 Mindray per il reparto di Anestesia e Rianimazione, grazie alla collaborazione tra Ior, Cia-Conad e il gruppo Amadori. Il dispositivo permetterà di migliorare le tecniche di anestesia e di valutare il sistema cardiocircolatorio dei pazienti.

Donato un ecografo all’avanguardia al reparto di Anestesia

Donato un ecografo all’avanguardia al reparto di Anestesia

L’ospedale ’Santa Maria delle Croci ora è dotato dell’ecografo TE9 Mindray, dispositivo del valore di 31.500 euro che verrà installato presso il reparto di Anestesia e Rianimazione. Il macchinario è stato donato, un’azione frutto della collaborazione tra Ior, Cia-Conad e il gruppo Amadori.

Il dispositivo permetterà all’équipe diretta dalla dottpress Marina Terzitta di adottare tecniche di anestesia loco-regionali per la chirurgia ortopedica, per la chirurgia toracica e senologica con una definizione molto precisa, offrendo inoltre la possibilità di estensione nell’utilizzo anche in terapia intensiva, nello specifico per la valutazione del sistema cardiocircolatorio e dello stato volemico del paziente.

Si tratta del terzo dispositivo fornito dall’Istituto Oncologico Romagnolo alla struttura ravennate nel giro di pochi mesi.

"Ringrazio di cuore queste due aziende che ci hanno affiancato in questa bella iniziativa a favore di tutti i cittadini di Ravenna – ha spiegato Mario Pretolani, Presidente dell’Associazione Volontari e Amici dello Ior nonché Consigliere di riferimento della no-profit per il territorio bizantino, nel corso della cerimonia del taglio del nastro – in un periodo di difficoltà economiche come quello che sta vivendo il nostro Sistema Sanitario essere vicini ai professionisti che si prendono carico della nostra salute laddove manifestino un’esigenza di cui possono beneficiare le persone che entrano in ospedale è fondamentale".