Domani i funerali del militare morto in un incidente stradale

Domani si terranno le esequie del sottocapo Giovanni Luca Lomartire, deceduto in un incidente stradale. La Guardia Costiera e i suoi cari lo piangono per la sua dedizione e spirito di sacrificio.

Domani i funerali del militare morto in un incidente stradale

Domani i funerali del militare morto in un incidente stradale

Verranno celebrate domani le esequie militari del sottocapo di seconda classe Giovanni Luca Lomartire. La messa si terrà alle 10.30 nella basilica di San Francesco sulla omonima piazza. Al dolore di familiari, parenti e amici, si è unito quello della Guardia Costiera. Originario di Manduria (in provincia di Taranto) e residente a Monfalcone (Gorizia), Lomartire, 41 anni, prestava servizio alla Capitaneria di Porto di Ravenna.

Il suo decesso risale alla sera del 30 giugno scorso, una domenica. In particolare il militare è morto in conseguenza a un incidente stradale accaduto attorno alle 22 sulla Romea al confine tra le province di Padova e Venezia all’altezza della frazione di Rosara di Codevigo. Secondo quanto ricostruito in prima battuta, il 41enne, che viaggiava su una moto, si è scontrato con un scooter guidato da un 33enne residente nel Vicentino e rimasto praticamente illeso: il militare invece è stato prima sbalzato dalla sua moto sull’asfalto e poi è stato investito da due veicoli in transito. Inutile l’intervento degli operatori del 118: per lui ormai non c’era più nulla da fare."La sua dedizione e il suo spirito di sacrificio erano un faro per tutti i colleghi - si legge nel commiato della Guardia Costiera -. Giovanni ascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva e lo apprezzava".