REDAZIONE RAVENNA

Decise due nuove nomine nel Gruppo . Masetti e Pacifici diventano direttori generali

Due importanti nomine aprono il 2025 del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna. Si tratta di Sebastiano Masetti, nuovo Direttore...

Due importanti nomine aprono il 2025 del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna. Si tratta di Sebastiano Masetti, nuovo Direttore Generale di Banca di Imola, e Andrea Pacifici, nuovo direttore generale del Banco di Lucca e del Tirreno.

Sebastiano Masetti è nel Gruppo La Cassa di Ravenna dal febbraio 2007 e ha ricoperto gli incarichi di responsabile di filiale, dirigendo importanti aree come quelle Milano e Bologna.

Andrea Pacifici, invece, è nel Gruppo La Cassa di Ravenna dall’aprile 2008: è stato responsabile di sede della Cassa a Roma, dal 2019 capo area di Roma e nel 2023 è stato nominato vice direttore generale vicario del Banco di Lucca e del Tirreno di cui ora è direttore generale.

In una nota si legge che il Gruppo La Cassa di Ravenna, "nell’esprimere viva soddisfazione per il lavoro svolto ed i risultati raggiunti in questi anni, ringrazia il direttore generale uscente di Banca di Imola Sergio Zavatti ed il Direttore Generale uscente del Banco di Lucca e del Tirreno Fabio Frilli. Le nuove nomine ai vertici delle due importanti banche, Banca di Imola e Banco di Lucca e del Tirreno, confermano la grande attenzione e il continuo investimento nelle persone, nei territori e nella forte identità di Gruppo della Cassa di Ravenna presieduta da Antonio Patuelli e diretta da Nicola Sbrizzi, che conta 135 sportelli bancari in cinque diverse regioni (Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia, Marche e Lazio) e continua a investire con forza e convinzione nei territori aprendo nuove filiali e rafforzando sempre più i rapporti con la Clientela, con gli imprenditori e le famiglie".