REDAZIONE RAVENNA

Dall’opera all’operetta

Alle 21 di stasera spettacolo al teatro dei Filodrammatici di Faenza

Dall’opera all’operetta

Alle 21 di stasera, al teatro dei Filodrammatici (viale Stradone 7, a Faenza), andrà in scena lo spettacolo lirico ‘Dall’opera all’operetta’. Si tratta di un concerto ricco di brani tratti dalle più celebri opere liriche e dalle operette più amate dal pubblico.

Sarà un evento unico, "estremamente coinvolgente" assicurano gli organizzatori, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del soprano Paola Cigna e del baritono Maurizio Leoni. I due, assieme al tenore Fabiano Naldini e al soprano Giulia Neri, interpreteranno arie e duetti tratti da ‘Elisir d’amore’ e ’Don Pasquale’, oltre a composizioni di Rossini, Mozart e Verdi, A concludere la serata anche scene musicali tratte dalle operette più conosciute.

Insomma, uno spettacolo spassoso e divertente interpretato da professionisti e presentato al pubblico da interessanti guide all’ascolto.

È prevista la partecipazione in scena anche di Antonia D’Ambrosio (soprano) e Alessandro Lucchesi (tenore), del Coro lirico città di Faenza, di Elisa Porcinai al violino. Al pianoforte e alla direzione e concertazione ci sarà Monica Ferrini.

Posto unico 15 euro. Info e prenotazioni contattando il 331-5050618, oppure inviando una mail a asslir.manfredagmail.com