REDAZIONE RAVENNA

Dal 17 al 23 agosto torna la Sagra del Buongustaio

La storica kermesse a Reda tra cibo, musica, comicità e fuochi d’artificio.

La storica kermesse a Reda tra cibo, musica, comicità e fuochi d’artificio.

La storica kermesse a Reda tra cibo, musica, comicità e fuochi d’artificio.

Si scaldano le griglie in vista della Sagra del Buongustaio di Reda, da sabato 17 a venerdì 23 agosto nel campo sportivo parrocchiale della frazione. Un appuntamento tradizionale che quest’anno arriva alla 25esima edizione, con l’enorme stand gastronomico, l’area spettacoli, la pesca con ricchi premi e il mercatino di eccellenze artigianali. In servizio ci saranno gli oltre 200 volontari che tutti gli anni mettono in moto la festa.

Lo stand gastronomico sarà aperto tutte le sere dalle 19 e la domenica (unico giorno in cui sarà possibile anche pranzare da mezzogiorno) dalle 18.30. Quest’anno il programma degli spettacoli presenta alcune novità.

Sabato 17 agosto apriranno la kermesse i Qluedo, la band nata e lanciata a Reda. Domenica 18 torneranno gli amici Alluvionati del Liscio assieme ai quali, dopo il successo avuto all’ultimo Festival di Sanremo, ci saranno anche i Santa Balera, per una serata dedicata alla tradizione romagnola. Non poteva mancare la serata di cabaret, lunedì 19, con i comici toscani Sergio Sgrilli e Paolo Migone. Per chi desidera un posto numerato, che permetta di cenare tranquillamente alla Sagra e godere lo spettacolo da vicino, è aperta la

prevendita sul sito Vivaticket. La serata di martedì 20 sarà dedicata agli anni Novanta con il djset del grande Molella e la presenza di Nathalie from The Soundlovers assieme a Radio Studio Delta e Andrea Prada, il tutto a ingresso libero. Una nuova combinazione tra i Banda Larga e Davide Lazzarini darà vita a una serata di Musicabaret mercoledì 21. Dopo oltre vent’anni di presenza non potevano mancare i Moka Club, che proporranno la loro musica revival giovedì 22. Infine venerdì 23 agosto gli Anthera chiuderanno la kermesse assieme allo spettacolo di fuochi artificiali.

Inizio degli spettacoli alle 21.30. Il cartellone della Sagra è completato con le proposte musicali al bar ogni sera: sabato 17 e domenica 18 djset, lunedì 19 Trio Italiano, martedì 20 104 in concerto, mercoledì 21 djset , giovedì 22 I Mélardòt, venerdì 23 djset.