Con Solieri al Socjale una lezione di rock

Il chitarrista di Vasco Rossi alle 21.30 sul palco del teatro di Piangipane. I suoi riff hanno caratterizzato le canzoni del rocker di Zocca

Con Solieri al Socjale una lezione di rock

Con Solieri al Socjale una lezione di rock

Il grande rock torna al teatro Socjale Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band, che porta sul palco del Socjale un progetto rock dove, tra canzoni originali e alcuni brani leggendari, ripercorre la storia di questo genere intramontabile.

Accompagnato da Michele Luppi – chitarra e tastiere (Whitesnake), Max Gelsi – basso (Elisa, Ivano Fossati) e Eric Solieri (batteria), la Maurizio Solieri band trasporterà i presenti in viaggio nel mondo del rock. Per avere un’idea di chi sia Solieri, è stato chitarrista di Vasco Rossi per oltre trent’anni, componendo le musiche di brani poi divenuti celebri tra i quali ’Canzone’ (da ’Vado al massimo’), ’Dormi, dormi’ (da ’Cosa succede in città’), ’C’è chi dice no’ (dall’omonimo album), ’Lo show’ (da ’Gli spari sopra’) e ’Rock ‘N’ roll show’ (da ’Buoni o cattivi’).

Il teatro Socjale si trova in via Piangipane 153, a Piangipane di Ravenna. L’apertura delle porte è prevista alle 20.30, con inizio del concerto alle 21.30. Nell’intervallo i tradizionali cappelletti del Socjale. Biglietti su Vivaticket.