Stasera alle ore 21, al teatro Masini di Faenza, è di scena ‘Le ferite del vento’, uno spettacolo scritto dal giovane drammaturgo Juan Carlos Rubio, diretto da Alessio Pizzech e interpretato da Cochi Ponzoni e Matteo Taranto. Si tratta di un racconto intenso, fatto di emozioni che narrano la bellezza e lo stupore di quando, fuggendo dagli stereotipi, viene rimesso in gioco il significato delle parole padre e figlio.
Preziosi oggetti di scena, sospesi nel buio e illuminati da tagli di luce, disegnano lo spazio dove viene raccontata la storia di due uomini che, attraverso un serrato dialogo tra loro, con sè stessi e con il pubblico, svelano quanto illusoria sia la convinzione di conoscere le persone care, quanto in realtà si sia estranei al loro universo interiore e quanto sia necessario sospendere il giudizio quando si parla di “amore”. I due protagonisti, nel corso dello spettacolo, si muovono da un punto all’altro della scena avvolti da un’atmosfera di luci e sonorità che si colorano di volta in volta delle suggestioni di un parco o dei rumori di un interno, portando con loro un racconto di vita nel quale è l’umanità dei personaggi a pera pervadere quella degli interpreti.
Prenotazioni telefoniche (0546- 21306): dalle ore 11 alle ore 13.
Biglietti online: Vivaticket. Prezzi: da 29 a 16 euro + diritti di prevendita. Info: 0546-21306 e www.accademiaperduta.it