REDAZIONE RAVENNA

Cicloturista travolto da un cinghiale in fuga dai cacciatori

L’animale, in corsa per sfuggire a una braccata autorizzata, è riuscito a scappare dalle doppiette. Ma ha così incrociato il percorso del ciclista e l’impatto è stato inevitabile

Un cinghiale mentre attraversa la strada (foto di repertorio)

Un cinghiale mentre attraversa la strada (foto di repertorio): un ungulato in fuga ha travolto e fatto cadere un ciclista a Ravenna

Ravenna, 14 ottobre 2024 – Un altro grave incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato, nella zona del Monticino di Brisighella, dove un cicloturista è stato travolto da un cinghiale in fuga.

Leggi anche: Quarto incidente mortale in 24 ore a Ravenna

L’animale, in corsa per sfuggire a una braccata di caccia autorizzata, è riuscito a scappare dai cacciatori, trovandosi poi a incrociare il percorso del ciclista proprio nel momento dell’impatto. Il cinghiale ha attraversato la strada all’improvviso, travolgendo il malcapitato cicloturista che, a seguito dello scontro, è caduto rovinosamente sull’asfalto.

Le condizioni del ciclista sono apparse subito serie ed è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118, che hanno deciso di trasportarlo d’urgenza in elicottero all’ospedale.

L’incidente ha destato grande preoccupazione, evidenziando ancora una volta i rischi legati alla convivenza tra fauna selvatica e attività umane, soprattutto in aree dove la presenza di animali di grossa taglia, come i cinghiali, è frequente. La giornata di sabato, peraltro, era già stata funestata da altri tre gravi incidenti, con altrettante vittime.