REDAZIONE RAVENNA

Che brava Domitilla

Vittoria della Foschini, del Cs Placci Faenza

Come ogni anno, in questo periodo, Ravenna ha ospitato la prima prova nazionale riservata agli Under 14 nel ’Gran Premio Giovani’ di spada. Per le lame ravennati, nel più ampio senso del termine, considerata anche la grande competizione, sono arrivati ottimi e incoraggianti risultati. Il risultato di maggior prestigio è arrivato tra le Bambine con la vittoria di Domitilla Foschini del Cs Placci Faenza: quinta testa di serie, la Foschini si è piazzata 15ª nella fase a gironi.

Nel tabellone ad eliminazione diretta, ha superato tutti i turni sino alle semifinali nelle quali ha dominato la ligure Canepa (10-5) prima di vincere di 1 stoccata (10-9) contro la laziale Domitilla Foschini.

Sempre al femminile il secondo podio della tre giorni bizantina: tra le Ragazze fantastico secondo posto di Alea Mileo del Circolo Ravennate della Spada, battuta nella finalissima 15-14 dalla pisana Vanni. Infine, tra le Allieve, Stella Petroncini, della Società Schermistica Lughese, si è piazzata al terzo posto, battuta 15-4 in semifinale dalla vincitrice, la novarese Freguglia. Più lontani dal podio, invece, gli schermitori nelle altre categorie.

u.b.