
Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della sezione volanti della polizia (foto di repertorio)
Ha cercato di rubare diversi capi d’abbigliamento nascondendoseli addosso, ma il suo atteggiamento sospetto non è passato inosservato all’interno del negozio. E così per il furto in atto è stata immediatamente allertata la polizia di Stato, che nel primo pomeriggio di sabato è intervenuta subito con gli agenti della sezione volanti all’interno del punto vendita della catena Zara, in via Cavour, e qui ha individuato e bloccato un cittadino di nazionalità marocchina. Addosso all’uomo sono stati rinvenuti capi appena sottratti per un totale di poco più di 50 euro di merce.
L’uomo, che era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato così arrestato dalla polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato. Dopo le formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero, è stato quindi trattenuto nelle celle di sicurezza della questura di Ravenna in attesa di comparire davanti al giudice nel processo per direttissima, che è già stato programmato per la giornata di oggi.
L’operazione della polizia di Stato si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sul territorio che è stata disposta dalla questura per garantire più sicurezza per i cittadini e anche per prevenire i reati predatori.
In particolare l’attenzione delle forze dell’ordine resta alta nei confronti delle attività commerciali, nella convinzione che il costante monitoraggio delle zone più sensibili del nostro territorio e la pronta risposta operativa degli agenti in situazioni critiche contribuiscano a rafforzare la tutela del tessuto economico locale e la percezione di sicurezza da parte di tutta la cittadinanza.