Faenza torna a festeggiare le sue eccellenze sportive con ‘Campionissimi dello Sport’, un appuntamento speciale dedicato alle atlete e agli atleti che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno. L’evento, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Faenza, si terrà domani alle 20 a palazzo del Podestà.
"La serata di Campionissimi dello Sport – spiega l’assessora Martina Laghi – è stata pensata per celebrare coloro che hanno partecipato e si sono distinti in competizioni internazionali o che hanno raggiunto traguardi di eccellenza. Dopo la Festa dello Sport di settembre, dove sono stati premiati titoli nazionali, associazioni e atleti, questa serata vuole essere un momento dedicato alle eccellenze assolute del nostro territorio".
Gli atleti che riceveranno i riconoscimenti sono: Sara Calenzo, Giovanni Liverani, Enea Laghi e Martina Chiorboli (Dance Studio); Marco Rontini e Aldo Reggi (ASDS Carchidio Strocchi); Zoe Fiorentini (Atletica 85 Faenza); Mattia Ceccarelli (Overcome Team); Giuseppe Frontali (CA Faenza Sezione Lotta); Greta Collaku (CA Faenza Sezione Ginnastica); Carlotta Ragazzini (Tennis Tavolo); Michele Busa (Nuoto) e Manuel Tarozzi (Ciclismo).
Durante l’evento verrà consegnato anche il prestigioso Premio Panathlon Club Faenza ‘Una vita per lo sport’, sospeso dal 2019. Il riconoscimento verrà assegnato a Olimpia Randi (foto), vicepresidente del Comitato Regionale Lotta, con una lunga carriera nella ginnastica artistica e come allenatrice di generazioni di giovani atleti. La serata sarà condotta da Boris Casadio, giornalista e speaker noto nel mondo del motorsport internazionale. Da 30 anni presta la sua voce ai principali eventi motoristici come MotoGP, Formula 1 e Superbike, ed è voce ufficiale nei circuiti di Imola e Misano.
L’ingresso è aperto alla cittadinanza che è invitata a partecipare per celebrare i successi sportivi che rendono orgogliosa Faenza.