REDAZIONE RAVENNA

Camion contro treno merci in via Baiona

Incidente, per fortuna senza feriti, ieri mattina nella zona industriale

Migration

Incidente stradale ferroviario, per fortuna senza conseguenze rilevanti, ieri mattina nella zona industriale della citttà. Poco prima delle 9.30 un camion in manovra si è portato sui binari dell’attraversamento ferroviario di largo Trattaroli via Baiona. In quel momento però, proprio sugli stessi binari stava sopraggiungendo un treno merci che non è riuscito a evitare l’impatto. Va precisato che in quel punto della zona industriale l’attraversamento ferroviario non è regolato da sbarre ma la presenza dei treni in transito viene comunque segnalata, di volta in volta.

Fortunatamente, proprio perché in area industriale, entrambi i mezzi stavano procedendo a velocità ridotta e l’urto, avvenuto tra la parte anteriore sinistra dell’autoarticolato e l’ultima sezione del treno, non ha provocato conseguenze alle persone coinvolte.

Sono stati però registrati danni, in particolare nella parte anteriore sinistra del camion. Qualche disagio, poi, per quanto riguarda il traffico che comunque era ridotto, essendo ieri sabato. Proprio per gestire il traffico su via Baiona è arrivata una pattuglia della Polizia locale di Ravenna, che ha mantenuto aperta la circolazione a senso unico alternato. Dei rilievi dell’incidente, invece, si è occupata la Polizia ferroviaria.