Brzonova a Faenza

Emilie Brzonova, giovane talento cestistico classe 2006, si unisce all'E-Work Faenza proveniente dalla Stella Azzurra Roma. La squadra attende l'ufficializzazione di Cornelia Fondren. Incertezza sul numero di squadre in A1.

Brzonova a Faenza

Brzonova a Faenza

Un giovane talento per l’E-Work. Emilie Brzonova, guardia tiratrice classe 2006 proveniente dall’A2 dove giocava con la Stella Azzurra Roma, è ufficialmente faentina e si attendeva soltanto la sua nomina visto che è stata una delle prime giocatrici scelte per il nuovo roster. Con l’esterna ceca di nascita e di nazionale ma italiana di formazione cestistica, la dirigenza si è accordata oltre un mese fa, in quanto Seletti punta molto su di lei.

"Già l’anno scorso avevo ricevuto un’offerta da Faenza – spiega Brzonova - ma volevo restare in A2 per fare esperienza. Ora mi sento molto più pronta per un campionato che sarà molto duro e non vedo l’ora di affrontare questa sfida. ??I miei obbiettivi sono crescere come persona e come giocatrice e imparare dalle giocatrici migliori per iniziare a mostrarmi ai livelli massimi. Credo che la squadra possa disputare un buon campionato". Per completare il roster dell’E-Work, manca soltanto l’ufficializzazione della 31enne playmaker statunitense Cornelia Fondren.

Intanto siamo arrivati alla resa dei conti per sapere se il campionato di A1 avrà la dodicesima squadra o se sarà a undici. Nessuno dei club a cui hanno proposto il ripescaggio (Milano, Udine e San Giovanni Valdarno) ha accettato e dunque non resta che attendere se oggi riuscirà ad iscriversi un neonato team di Varese che avrebbe una wild card per evitare l’ennesimo campionato con un numero dispari di squadre.

l.d.f.