Nel cuore della notte scorsa ha bloccato il convoglio a bordo del quale stava viaggiando, impedendo che ripartisse. Così il capotreno è stato costretto a chiamare i carabinieri che sono intervenuti tempestivamente. Alla vista dei militari però, l’uomo, un pluripregiudicato italiano visibilmente in stato di alterazione probabilmente dovuto all’abuso di droghe, li ha prima offesi e minacciati, per poi cercare di aggredirli. Subito però è stato bloccato e arrestato con le accuse di interruzione di pubblico servizio, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Il pronto intervento dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Faenza, impegnati in un servizio di pattuglia per il controllo del territorio, ha garantito l’incolumità di passeggeri e capotreno, facendo sì che il treno ripartisse tempestivamente evitando ulteriori ritardi e conseguenti disagi.
Nella mattinata di ieri in tribunale a Ravenna, durante la direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto perché legittimamente eseguito e disposto nei confronti dell’uomo il divieto di dimora nel territorio della provincia di Ravenna.