LUIGI SCARDOVI
Cronaca

Auto distrutta dopo lo schianto: il conducente esce e va a casa

L’Audi A5 coupé è stata trovata fuori strada: ma quando sono arrivati i soccorsi all’interno non c’era nessuno

Un vigile del fuoco nel luogo dell’incidente dove è stata trovata l’Audi A5 coupè, sulla via Bizzuno nella frazione lughese

Un vigile del fuoco nel luogo dell’incidente dove è stata trovata l’Audi A5 coupè, sulla via Bizzuno nella frazione lughese

Ravenna, 10 marzo 2025 – Ieri intorno alle 6.30, alle porte della frazione lughese di Bizzuno, alcune persone in transito e alcuni residenti lungo l’omonima via hanno chiamato i soccorsi. Hanno segnalato la presenza di un'auto distrutta, finita fuori strada nei pressi di una curva, terminando la sua corsa ruote all’aria in un fossato.

Intervento immediato e accertamenti

I soccorsi si sono subito attivati. Sul posto è intervenuta un’ambulanza accompagnata dal medico rianimatore, una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Lugo, e il personale del nucleo Infortunistica della Polizia locale della Bassa Romagna. Dopo aver constatato che all’interno della vettura, un'Audi A5 coupé diretta verso Fusignano, non c’era nessuno, i soccorritori hanno controllato l’area circostante per la presenza di eventuali persone coinvolte.

Le operazioni hanno avuto esito negativo.

Chi era alla guida?

Terminate le ricerche e messa in sicurezza l’auto, i vigili del fuoco sono rientrati al Distaccamento di via Bedazzo. Nel frattempo, gli agenti della Polizia locale, coordinati dalla dottoressa Paola Neri, sono riusciti a risalire al proprietario della vettura grazie al numero di targa. Si tratta di un giovane di circa trent'anni, originario di Fusignano.

Poco dopo, un familiare del coinvolto ha riferito agli agenti che il trentenne era uscito indenne dall’incidente. È stato accompagnato all’ospedale di Lugo per accertamenti.