Ravenna, 28 agosto 2014 - A Ravenna è in arrivo un 'bastimento' carico di 4.000 potenziali clienti per i commercianti della città. Ecco perché, con una circolare inviata a tutti gli associati, Confcommercio Ravenna ha invitato le attività del centro storico a restare aperte in occasione dell'arrivo della nave da crociera Regal Princess domenica 31 agosto. "La stagione 2014, iniziata con la Costa Classica - si legge nella nota - sta per avere il suo culmine con lo scalo inaugurale della Regal Princess di domenica 31 agosto.
La nave è l'ultima nata della flotta Princess Cruises, che aggiunge al fascino dell'andar per mare con lo stile anglosassone, l'altissimo standard di qualità e servizi deluxe". A bordo ci sono 4.000 passeggeri che domenica, dalle 9 alle 16, scenderanno a terra per scoprire tesori artistici, storici, culturali, naturali e gastronomici della città, "che in questa occasione dovrà sfoggiare tutta la propria vocazione nel campo dell'accoglienza".
Dunque, avverte Confcommercio, è "determinate che la città e tutte le categorie economiche diano un forte segnale e accolgano i crocieristi della Regal Princess con la massima espressione della leggendaria accoglienza romagnola, garantendo la massima apertura delle attività presenti nel centro storico".