REDAZIONE RAVENNA

Arrivano i Rumba de Bodas, una band esplosiva

Domani il campo sportivo di Boncellino ospiterà l’anteprima della Festa di San Michele

Domani il campo sportivo di Boncellino ospiterà l’anteprima della Festa di San Michele, novità dell’edizione 2022 della manifestazione dedicata al patrono di Bagnacavallo. A poco più di un mese dall’inizio ufficiale della festa, ispirata al tema del paesaggio naturale, sarà il paesaggio dell’argine del fiume Lamone a fare da cornice al concerto dei Rumba de Bodas, organizzato dal Comune con la direzione artistica dell’associazione Lugo Music Festival.

Ska, funk, latin vibes, jazz, swing: i Rumba de Bodas smuovono le folle con ogni repertorio e trasformano ogni concerto in festa. La band nasce nel 2008 ed è formata da otto ragazzi bolognesi. La loro reputazione di band esplosiva li ha già portati a viaggiare in tutto il continente europeo, partecipando a festival. I Rumba de Bodas sono Rachel Doe (voce e percussioni), Mattia Franceschini (piano, keys, synth), Guido Manfrini (sax contralto, sax baritono), Giacomo Vianello (Vos voce e basso), Alessandro Orefice (drums, drum pads), Pietro Posani (chitarra), Antonio Macchia

(tromba). Lo spettacolo (inizio alle 21) è a ingresso libero, sarà preceduto dalle 19 da un punto food nel campo sportivo dal Consiglio di zona e dai volontari di Boncellino.