Appena ripulito il sottopasso, già un vandalo lascia il segno. Il Comune: "Proteggiamo la città"

Dopo la pulizia e la manutenzione del sottopasso di corso Garibaldi, un vandalo ha già danneggiato le nuove strutture. L'amministrazione chiede senso civico ai cittadini per proteggere gli spazi pubblici.

Appena terminati i lavori di pulizia e manutenzione straordinaria del sottopasso di corso Garibaldi, già un vandalo lascia il primo segno con un pennarello. L’intervento ha riguardato muri, copertura in plexiglass e corrimani lungo le scale destinate ai pedoni nel sottopasso. In questi giorni si stanno svolgendo gli ultimi ritocchi con la risistemazione della piccola area verde adiacente, bonificandola dai rifiuti gettati impropriamente. Nel frattempo, all’interno del progetto di riqualificazione dell’area della stazione ferroviaria, dal sottopasso fino al semaforo tra corso Garibaldi e viale delle Ceramiche sono stati installate alcune barriere salva-pedoni. A giorni, infine, verrà realizzata, nel sottopasso di corso Garibaldi, la segnaletica orizzontale e l’installazione dei due specchi convessi, lato via Ravegnana e corso Garibaldi, indispensabili per la sicurezza. Da segnalare purtroppo che proprio nel corso della notte, appena terminato il lavoro di pulizia straordinaria del sottopasso, la mano di un vandalo ha vergato uno scarabocchio con un pennarello sul muro della scala che conduce al centro.

Ancora una volta l’amministrazione lancia un appello rivolto al senso civico degli utenti: "Ciascuno di noi ha il dovere di proteggere e valorizzare i luoghi che amiamo e che utilizziamo tutti i giorni, dimostrando così che possiamo essere una comunità responsabile".