LUIGI SCARDOVI
Cronaca

Alluvione, la divisa natalizia del Ravenna all’asta per Traversara

La squadra scenderà in campo con un look da Santa Claus. E per chi si presenta con un berrettino a tema c’è una sorpresa speciale

La divisa natalizia che andrà all'asta per Traversara

La divisa natalizia che andrà all'asta per Traversara

Ravenna, 20 dicembre 2024 – In occasione della gara di campionato tra le mura amiche contro il Progresso, in programma domenica 22 alle 14.30, il Ravenna Football Club scenderà in campo indossando una divisa speciale: una Santa Claus Limited Edition.

La maglia, i pantaloncini e i calzettoni riprodurranno il classico look di Babbo Natale, con dettagli come la cintura nero-oro e il caratteristico rosso natalizio. Sul retro delle maglie, un messaggio festivo: Merry Christmas. Questa iniziativa è più di un semplice gesto creativo. Infatti le divise saranno messe all’asta online e il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Traversara in Fiore, impegnata a sostenere le famiglie colpite dalle alluvioni che hanno colpito duramente, (ma non piegato) il territorio romagnolo.

Ma non finisce qui: quella di domenica sarà una giornata interamente dedicata alle famiglie e alla magia del Natale. Infatti per ogni genitore che accompagnerà il proprio figlio allo stadio, se entrambi indosseranno il classico cappellino di Babbo Natale, il costo del biglietto sarà solo di 1 euro all’ingresso.

L’obiettivo è coinvolgere tutti i tifosi giallorossi nello spirito natalizio, offrendo momenti di condivisione e allegria accompagnati da cioccolata calda, vin brulé e altre iniziative speciali pensate per rendere la giornata unica e indimenticabile. “Il nostro obiettivo – osserva il nuovo proprietario Ignazio Cipriani - è fare la differenza, non solo sul campo, ma anche nella vita delle persone. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per le famiglie di vivere la magia del Natale unita alla forza della solidarietà. Vogliamo dimostrare che il calcio può diventare un veicolo di speranza, generosità e gioia. Credo fermamente che lo sport sia un potente strumento per sostenere chi è in difficoltà e promuovere il bene comune.”

                                                                                                                                                                                                                                                                                            LUIGI SCARDOVI