REDAZIONE RAVENNA

A Faenza ha aperto ’Marea’, centro olistico multidisciplinare

Tre imprenditrici hanno inaugurato a settembre a Faenza il centro olistico Marea, offrendo servizi come shiatsu, riflessologia e consulenze personalizzate per favorire la trasformazione personale attraverso il rilascio delle emozioni e la consapevolezza di sé.

L’avventura delle tre imprenditrici Ilaria e Francesca Marzocchi e Silvia Guidi è iniziata. al civico 2 di via Giangrandi

L’avventura delle tre imprenditrici Ilaria e Francesca Marzocchi e Silvia Guidi è iniziata. al civico 2 di via Giangrandi

Hanno aperto ad aprile ma l’inaugurazione dei nuovi spazi di Marea, centro olistico multidisciplinare, si è tenuta la prima settimana di settembre. L’avventura delle tre imprenditrici Ilaria e Francesca Marzocchi e Silvia Guidi è iniziata ufficialmente l’8 settembre al civico 2 di via Giangrandi a Faenza, nella suggestiva location di un palazzo del 1700 dove trovano spazio ambienti eleganti e una serie di servizi legati all’introspezione, al relax e alla connessione con gli altri. "Abbiamo avviato un nuovo spazio olistico – ha spiegato Ilaria Marzocchi –, dove facciamo shiatsu, riflessologia, tecnica cranio sacrale ed altro ancora". L’attività ospita anche corsi "E’ già iniziato il corso prenatale – prosegue Marzocchi –, e presto ospiteremo anche corsi di yoga". La gamma di servizi comunque molto ampia: "con l’obiettivo di favorire un percorso di trasformazione personale. Per questo offriamo sessioni di consulenza personalizzate, naturopatiche, numerologia, fiori di Bach, ed anche trattamenti corporei, massaggi psicosomatici, workshop e seminari".

Attraverso gli accompagnamenti le tre socie intendono "consentire ai clienti di lavorare sul corpo liberando emozioni e sciogliendo tensioni, oltre a portare consapevolezza nell’individuo per favorire una conoscenza approfondita di se stessi, identificare i bisogni, migliorare le relazioni ed aiutare a sviluppare un nuovo stile di vita". L’esperienza olistica di Ilaria Marzocchi si è sviluppata negli anni durante la gestione dell’erboristeria ‘il Fiore della Vita’ in corso Mazzini, progetto che prosegue parallelamente.