
Oltremare a Riccione
A tutto bimbo nei parchi costa edutainment in Romagna: Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica.
Che la Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna sia anche la Riviera dei Bambini lo sanno tutti: spiagge sicure, hotel “attrezzati” e la più alta concentrazione di parchi tematici a due passi dalla spiaggia: in meno di venti chilometri di costa, a Rimini, Riccione e Cattolica, si trovano i quattro parchi del gruppo Costa Edutainment, ovvero Italia in Miniatura, Oltremare Family Experience Park, Aquafan e l’Acquario di Cattolica.
Dove andare e cosa fare con i bambini, anche piccoli, come mettere insieme divertimento e ricordi indimenticabili di una giornata passata in famiglia, come pianificare una vacanza quando si hanno bambini non è più un problema, grazie alle proposte originali e al calendario di eventi, giornate speciali ed esperienze che i parchi propongono per l’estate al pubblico delle famiglie.
Oltremare, Family Experience Park di Riccione non solo la Laguna dei Delfini più grande d’Europa dove Ulisse (sì, proprio lui: il “Delfino Curioso!”) nuota insieme agli altri tursiopi ma anche mille altre proposte su cosa fare con i bambini. Ogni giorno, Ulisse “in persona” incontrerà grandi e piccini a fine percorso, per un selfie di rito con il delfino più amato d’Italia!
Adatto a bimbi, anche piccolissimi, il parco è diviso in aree, ognuna dedicata a un ecosistema: se i delfini sono i beniamini della Laguna, i baby Wallaby sono le “star” dell’area Australia Experience, dove i bambini possono anche scavare i resti fossili di un plesiosauro o cimentarsi in pitture rupestri. Basta alzare il naso all’insù per godere lo straordinario spettacolo del Volo dei Rapaci, o del Volo dei Pappagalli. Ci sono anche pony, coniglietti e caprette.
Novità 2019, il Passaporto dell’Avventura: il regalo per ogni famiglia, per trasformarsi in un team di esploratori alla ricerca dei Timbri dell’Avventura esplorando il Delta di Oltremare, un immenso playground, con aree gioco e picnic all’aria aperta, torrette di osservazione per il birdwatching e area bouldering (arrampicata sui massi) per scalatori in erba, fino alla nuova Isola di Ulisse, con oltre 4.000 mq di ponti sospesi, barche con cannoni ad acqua, Da non perdere: la giungla preistorica di Darwin, dove vedere gli alligatori!
Per non annoiarsi mai, ecco il fitto calendario di eventi per giocare a diventare piccoli contadini, piccoli vendemmiatori, piccoli veterinari: Avventure nell’orto, Festa dell’Uva, Veterinario per un giorno e, tra le date più attese: le Notti intorno al fuoco, con tanto di falò e le Notti coi delfini, per addormentarsi davanti alla grande vasca dei tursiopi in Pianeta Mare.
Per interagire: ci sono i programmi interattivi su prenotazione “Incontra il delfino’ e ‘Addestratore che passione’ per scoprire da vicino biologia e curiosità sui delfini e ‘Falconiere per un giorno’ e ‘Incontra i rapaci’ per conoscere tutti i segreti dalla viva voce delle falconiere di Oltremare.
A Oltremare possono entrare anche i cani.
LE PROMOZIONI FAMIGLIA
Visitare i Parchi Costa Edutainment risparmiando sarà ancora più facile nel 2019.
Sui siti web di ciascun parco sono già presenti le promozioni, gli sconti early-booking, i vantaggiosi biglietti combinati per Italia in Miniatura, Oltremare the Family Experience Park, Acquario di Cattolica e Aquafan (che riaprirà il 1 giugno 2019) e per la novità di Movie, il musical dell’Oltremare Theatre. Ingresso sempre gratuito per i bimbi sotto il metro e sempre ridotto per quelli fino a 140 cm e per gli over65. Italia in Miniatura, Oltremare e Aquafan permettono un secondo giorno gratis a scelta. Dulcis in fundo: contro pioggia e imprevisti, l’opzione Save the fun permette di non perdere il biglietto se non lo si consuma, causa meteo o altri impedimenti.
Prenotazioni: 0541.4271 – www.oltremare.org