Infortunistica Tossani, 70 anni di sacrifici e successi

Lo studio bolognese che ha fatto la storia del risarcimento

Infortunistica Tossani.

Infortunistica Tossani.

È un 2022 scintillante e ricco di emozioni quello dell’infortunistica Tossani. Forte della sua esperienza e delle radici ben salde consolidate nell’idea di azienda che mette l’uomo sempre al centro del progetto e dell’operato sabato scorso ha festeggiato i primi 70 anni di attività insieme ad amici, collaboratori e dipendenti che hanno ricoperto di affetto la Presidente Francesca Marchesini Tossani e tutto il suo staff.

Già a giugno, aveva, però, potuto brindare un trionfo al TanExpo di Bologna l’esposizione internazionale di arte funeraria e cimiteriale, dove ha vinto il 1° TanExpo Awards per “l’efficacia di trasmettere i valori dell’azienda”: questa la motivazione che ha portato i giudici a far salire sul gradino più alto del podio l’azienda di via Marconi, nel centro bolognese.

Ogni passo fatto, con descrizione, tenacia e competenza dallo Studio, fondando nel 1952 dal prof. Michele Tossani, che rivoluzionò il concetto di infortunio sul lavoro, è un successo. Settanta anni di lavoro, sacrificio, studio, formazione e conoscenza e grande impegno non solo professionale, ma soprattutto umano hanno reso l’azienda un porto sicuro dove le persone o le loro famiglie, vittime di un sinistro o un infortunio, possono approdare per ottenere giustizia.

La mission dell’azienda, infatti, è proteggere e tutelare l’assistito e la sua famiglia, ponendo i diritti dell’essere umano alla base di tutto con il fine unico di ottenere il giusto ed equo risarcimento. Al primo posto c’è dunque l’assistito, i suoi diritti, le sue esigenze, i suoi stati d’animo, la sua famiglia. Ecco perché l’azienda ricorre anche alla consulenza e al supporto di specialisti in gravi traumi e nell’elaborazione del lutto.

Grazie all’esperienza acquisita negli anni nel campo del Risarcimento, lo Studio assiste i propri clienti a 360 gradi: dall’infortunio ai sinistri stradali anche mortali, da casi di malasanità fino ai danni alla persona. Nell’infortunistica Tossani chi è stato vittima di ingiustizie in ambito risarcitorio, troverà una squadra di professionisti qualificati che lo guiderà lungo tutto il percorso. Sostegno e consulenza continuativa non verranno mai meno, sarà l’azienda a occuparsi di eventuali spese legali e mediche. E in caso non si riesca ad ottenere il risarcimento, nessun compenso verrà richiesto al cliente.

Forte di una grande organizzazione interna ed esterna, formata da veri e propri fuori classe, Tossani di avvale della professionalità di prestigiosi esperti scelti fra i migliori del settore: avvocati, medici legali, medici specialisti, periti cinematici, strutture sanitarie private convenzionate, carrozzerie e agenzie funebri. Essere un professionista del Team Tossani comporta avere oltre che le capacità professionali nel proprio campo d’intervento anche la sensibilità di capire le difficoltà e i disagi che provano l’assistito e la famiglia in modo tale da rendere il percorso verso il risarcimento sereno, tranquillo e limpido.

La forza del metodo Tossani è ottenere il massimo risarcimento in minor tempo possibile. E per raggiungere l’obiettivo le due grandi aree aziendali, quella tecnico liquidativa e quella commerciale, lavorano in sincronia al fine di soddisfare le esigenze dei danneggiati e dei loro familiari.

L’obiettivo oggi è raggiungere tutte le aree geografiche e portare questo servizio ad alta efficienza nelle zone più periferiche del Paese, affinché ogni cittadino abbia la possibilità di affidarsi alle cure dell’infortunistica Tossani.