Dal 26 agosto al 6 settembre si è svolto presso il Centro Sportivo Barca la settima edizione di LGS SportCamp, camp multisport, completamente gratuito, dedicato a ragazzi e ragazze tra i 7 ed i 13 anni residenti a Bologna e provenienti da famiglie in condizioni di fragilità.
L'iniziativa è organizzata da LGS SportLab, agenzia di marketing e comunicazione sportiva che, tra le proprie attività, si occupa anche dello sviluppo di progetti di responsabilità sociale a tema sportivo coinvolgendo aziende interessate ad investire sul proprio territorio di appartenenza.
Scopo del progetto è fornire un servizio utile alle famiglie nel periodo di chiusura delle scuole, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, e permettere ai più giovani di godere dei benefici culturali e psicofisici connessi alla pratica sportiva.
Il progetto di responsabilità sociale è sostenuto da un pool di aziende del territorio: Coesia, Gruppo Montenegro, Acantho, Macron in qualità di partner tecnico ufficiale per i kit sportivi forniti ai partecipanti e Felsinea Ristorazione che si è occupata dei pasti.
Hanno patrocinato l'iniziativa la Regione Emilia Romagna, il Comune di Bologna, che ha contribuito fattivamente all'organizzazione, coinvolgendo i referenti dei Quartieri, a loro volta promotori dell'iniziativa presso le famiglie.