Pesaro,12 gennaio 2025 – Lo apre con un gol dopo 3 minuti il 2025 casalingo la Vis Pesaro. Dagli sviluppi del primo corner della gara, una pennellata di capitan Di Paola trova infatti la testa di un cinico Nicastro. Collaborazione, quella tra Di Paola e Nicastro, che porta anche alla seconda occasione pesarese, bloccata però dall'esperto portiere ospite Perrucchini.
Legnago che per tutto il primo tempo non riesce ad emergere risultando succube ai ritmi biancorossi. Ad inizio ripresa la Vis dilaga. Se infatti a Palomba basta spingere in rete un invitante tiro cross di Peixoto; a Zoia, per trovare la prima gioia stagionale, basta un insidioso traversone. Reazione del Legnago arrivata solo negli ultimi venti minuti di gara. Dopo una gran parata di Perrucchini su Di Paola gli ospiti, alzando il baricentro, riescono infatti a rendersi pericolosi in diverse circostanze. Lo fanno inizialmente con due conclusioni ravvicinate del nuovo acquisto Morello.
Tuttavia se la prima non trova lo specchio della porta la seconda viene respinta sulla linea da Cannavò. Dagli sviluppi di una punizione dal limite è Bombagi, a dieci minuti dal termine, a richiamare Vukovic al primo intervento della gara. Vis che, non concedendo nemmeno il gol della bandiera, si conferma ad altissimi livelli. A quota 39, stessi punti di tutta la scorsa stagione, è ora quinta in solitaria. Con otto punti dal vertice la Vis si conferma dunque una meravigliosa realtà. A suon di vittorie gli uomini di Stellone sono riusciti ad acquisire uno spirito ed una mentalità da grande squadra. La loro crescita costante sta facendo sognare un'intera città.
Il tabellino
Vis Pesaro 3 - Legnago Salus 0: Nicastro 3', Palomba 2' s.t, Zoia 6,s.t
Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic, Zoia, Tonucci (12' s.t Bove), Palomba, Peixoto (27' s.t Tavernaro), Pucciarelli, Paganini,Di Paola(27' s.t Forte), Cannavò,Nicastro(12' s.t Okoro), Molina(43's.t Busato)
All. Stellone. A disp.Mariani, Gramolini, Nina, Neri, Rabbini, Ceccacci, Gambino, Thiane
Legnago (4-3-3): Perucchini, Ruggeri, Noce, Ampollini, Muteba(12's.t Tanco), Bonbagi, Leoncini(12 's.t Diaby), Franzolini, Zanetti (dal 22 s.t Ballan), Demirovic (dal 1's.t Morello), Basso Ricci (32' s.t Svidercoschi)
All. Contini. A disp. Rigon, Banse, Toniolo, Ibrahim,Tonica Arbitro:Mattia Nigro di Prato
Continua a leggere tutte le notizie di sport su