Nella splendida cornice del "Complesso Santa Barbara" si sono svolte due serate per celebrare i primi 75 anni della Polisportiva Forsempronese: racconti, ricordi ed aneddoti della vita del club. Dopo il buon pareggio di Ancona il Fossombrone ritorna a giocare in casa contro un avversario che ha gli stessi punti: la Vigor Senigallia. "Affrontiamo una squadra forte, ben allenata e che ha continuità di lavoro da diversi anni – commenta l’allenatore dei metaurensi Michele Fucili –. Dovremo essere bravi a contenere le loro tante individualità e allo stesso tempo mantenere le distanze giuste per dare solidità. Ogni partita fa storia a sé, cerchiamo continuità". Anche per quest’ match mister Fucili non avrà a disposizione l’intera rosa, mancherà infatti per infortunato Camilloni e molto probabilmente gli acciaccati Giunchetti e Pagliari. In settimana la Vigor Senigallia ha ingaggiato l’attaccante James Tenkorang e molto probabilmente il giocatore sarà già in campo da oggi, magari a partita in corso. Tenkorang classe 2000, nato a Novara è di origini ghanesi. Ama attaccare la profondità e può giocare come centravanti ma anche da punta di supporto. È una vecchia conoscenza del calcio marchigiano, ha già vestito le casacche di Alma Juventus Fano, Montegiorgio e Porto Sant’Elpidio.
Così in campo (stadio Bonci ore 14,30).
(4-4-2): Amici; Tamburini, Urso, Riggioni, Procacci; Amerighi, Conti, Pandolfi L., Pandolfi R.; Kyeremateng, Casolla. A disp. Bianchini, Satalino, Fraternali, Podrini, Broso, Bucchi, Torri, Roberti, Maroncelli. All. Michele Fucili
VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Roberto, Fernandez, Magi Galluzzi, Rotondo, Beu, Gonzalez, De Angelis, Mancini, Kone, Pesaresi, Ferrara. A disp. M. Campani, G. Alessandroni, G. D’Errico E. Di Sabatino, A. Subissati, E. Pjetri, N. Mori, N. Gasparroni, Diop, Tenkorang. All. Clementi.
Arbitro: Luka Meta di Vicenza, assistenti Riccardo Targa di Padova e Savino Sciotti di Bologna.
Amedeo Pisciolini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su