"PESARO: Abbiamo puntato su uno staff tecnico tutto pesarese" - Vuelle investe nella formazione tecnica dei giovani

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha deciso di puntare su uno staff tutto pesarese a supporto di Coach Maurizio Buscaglia, con il ritorno di Giacomo Baioni e la conferma di Luca Pentucci e Giovanni Luminati. Una scelta che rappresenta un'ulteriore dimostrazione del lavoro di programmazione della società.



"PESARO: Abbiamo puntato su uno staff tecnico tutto pesarese" - Vuelle investe nella formazione tecnica dei giovani

"PESARO: Abbiamo puntato su uno staff tecnico tutto pesarese" - Vuelle investe nella formazione tecnica dei giovani

Uno staff tutto pesarese in panchina è la novità assoluta a livello tecnico di questa annata delbasket. A fianco di Maurizio Buscaglia ci sono tre allenatori nati e cresciuti nelle palestre della Vuelle. "La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha deciso di puntare – afferma una nota della società – su uno staff tutto pesarese a supporto di Coach Maurizio Buscaglia". Tra conferme e novità, questi sono i protagonisti che siederanno sulla panchina della prima squadra. Si parte dal ritorno di Giacomo Baioni: il vicecoach dall’ampia esperienza maturata in diversi club nazionali, torna nella ‘sua’ società, nella quale ha intrapreso la carriera. Si prosegue con la conferma di Luca Pentucci come assistant coach, dopo l’esperienza acquisita in diverse stagioni sulla panchina della Vuelle. Infine Giovanni Luminati, che dopo gli anni passati da responsabile del settore giovanile, con le tante finali nazionali conquistate e la prima storica vittoria nella Next Gen Cup riservata agli Under 19 (che continuerà ad allenare anche nella prossima stagione), ora è all’esordio in prima squadra. Il presidente Ario Costa commenta così lo staff tecnico: "La Vuelle investe molto non solo sull’aspetto agonistico ma anche su quello formativo; non a caso – dice il presidente – infatti abbiamo deciso di puntare su figure tecniche formatesi e cresciute nel nostro club. E’ un’ulteriore dimostrazione del lavoro di programmazione definito per cercare di raggiungere traguardi sempre più elevati, nell’ottica di una continua crescita della società".

Così il ritorno di Baioni dopo oltre dieci anni, e la matrice tutta pesarese della panchina, rappresentano veramente qualcosa in più per la società.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su