Parlani: "Vismara punta in alto Per la volata finale ci siamo"

Il presidente giallorosso: "Quattro in corsa per vincere". Importante passo in avanti. del Piobbico di Compari. .

Parlani: "Vismara punta in alto  Per la volata finale ci siamo"

Parlani: "Vismara punta in alto Per la volata finale ci siamo"

Nel girone A di Prima categoria a otto giornate dal termine ben quattro squadre si dividono la piazza più alta: Atletico Tavullia, Falco Acqualagna, Vismara e Pergolese. Distanziato di 4 punti il Lunano e a meno 6 la Nuova Real Metauro. Da questo nutrito lotto uscirà la vincente e la griglia playoff, anche se qualche possibilità di reinserirsi nel gruppetto che effettuerà gli spareggi promozione ci sono pure l’Osteria Nuova e il Real Altofoglia. Per il discorso della retrocessione in ultima posizione è rimasto il Tavernelle. Sta reagendo alla grande, come ha dimostrato anche sabato andando a vincere sul campo del Real Metauro, la Mercatellese. Ha vinto facendo un importante passetto avanti anche l’Audax Piobbico del presidente Massimiliano Compari. Il ventiduesimo turno ha partorito 6 vittorie (solo 2 esterne) 2 pareggi e 23 reti.

I numeri. La Mercatellese è ritornata dalla vittoria dopo 2 sconfitte consecutive. Il Lunano ha raccolto nelle ultime 14 partite 29 i punti. Sempre il Lunano può vantare il miglior attacco del girone (40). La difesa che ha subito più gol (38) è quella del Santa Veneranda, di contro la difesa meno perforate (15) è quella dell’Athetico Tavullia. La Pergolese, il Tavullia, il Pesaro Calcio e la Maior sono le squadre che amano più delle altre il risultato di parità (10).

Il commento. "E’ un campionato molto equilibrato – dice il presidente del Vismara Flavio Parlani – sicuramente uno dei più belli degli ultimi anni, ci sono squadre blasonate come la Falco, La Pergolese e noi del Vismara e il Tavullia, io credo che queste quattro squadre lotteranno per la vittoria fino alla fine e divertiranno chi le andrà a vedere. Riguardo noi del Vismara ci saremo fino alla fine".

I bomber. 15 reti: Luca Montanari (Pergolese). 14 reti Nicola Mancini (Lunano). 11 reti: Alessio Brugnettini (Real Altofoglia); 9 reti: Umberto Cazzola (Falco Acqualagna) e Gioele Ghetti (Laurentina). 8 reti: Ludovico Mainardi (Nuova Real Metauro) e Juan Emmanuel Crosetta (Atletico Tavullia).7 reti: Alain Intili (Santa Veneranda); Nicola Tanfani (Athletico Tavullia) e Lorenzo Zazzeroni (Lunano); 6 reti: Nicola del Pivo (Athletico Tavullia, trasferitosi poi all’Atletico Gallo), Mattia Pagnini (Vismara), Loris Corsini (Real Altofoglia), Mattia Menconi (Maior) e Michele Carbonari (Pergolese). Seguono 7 calciatori con 5 reti a testa.

La squadra della settimana. 1)Ciacci (Maior Montemaggiore), 2)Capomaggi (Vismara), 3)Vagnini (Athletico Tavullia), 4)Piccinetti (Santa Veneranda), 5)Truffi (Montecalvo), 6)Manca (Mercatellese), 7)Corsini (Real Altofoglia), 8)Giovanelli (Falco Acqualagna), 9)Maiorano (Audax Piobbico), 10)Ghetti (Laurentina), 11)Montanari (Pergolese). All. Guiducci (Pergolese). Arbitro Spadoni di Pesaro (Falco Acqualagna-Santa Veneranda).

Amedeo Pisciolini