
Due uscite, altrettante entrate. E’ questo il mantra in casa Vis Pesaro, negli ultimi giorni alle prese con le (probabili) partenze di Gucci e Silenzi, entrambi fuori rosa e sotto contratto fino al 2024. Se per l’attaccante toscano la soluzione più probabile resta il prestito, e la Fermana in questo senso è spettatrice interessata, qualche resistenza in più ci sarebbe per l’ex Pro Vercelli. Tradotto: la volontà del club del presidente Bosco è quella di sbloccare le due situazioni il prima possibile. Solo poi si piazzeranno i colpi a centrocampo e in attacco. Sfogliando la margherita del mercato, anche alla voce esuberi da squadre di A e B.
L’ultimo nome sul taccuino è quello di Gioacchino Galeotafiore, classe 2000 di proprietà della Salernitana: un mediano dai tratti di registra arretrato, bravo nei contrasti e nelle marcature, nelle ultime due stagioni in C tra Foggia (19 presenze) e Seregno (30 gettoni). Sul giocatore però ci sarebbero altre società di categoria come Albinoleffe e Cerignola. L’altro profilo ancora caldo è quello di Cassio Cardoselli, mediano di proprietà della Virtus Entella (con cui ha totalizzato 15 apparizioni in B) nell’ultima annata a Siena, e per tre stagioni in C con la maglia della Carrarese.
Sassarini e il club avrebbero fatto più di un pensiero per il calciatore cresciuto nelle giovanili della Lazio, tant’è che i primi contatti con l’entourage risalgono a circa dieci giorni fa, ma sul piatto del giocatore non sarebbe ancora arrivata un’offerta ufficiale. Sul fronte attaccante, è ancora viva la pista che porta al brasiliano Sodinha, nell’ultima stagione al Franciacorta (Serie D) e con un passato recente al Modena, con cui ha totalizzato 7 gol in 2 stagioni. Anche se negli ultimi giorni anche il Rimini avrebbe fatto passi in avanti per il giocatore, senza poi contare un sondaggio della Luparense del vissino Rubbo. Per un mercato in corso, c’è una squadra che ieri ha ripreso ad allenarsi agli ordini di Sassarini. E così farà oggi, con una doppia seduta. A cavallo tra il supplementare e il "Benelli". La speranza è quella di recuperare Di Paola in vista dell’amichevole di domenica (ore 18), quando i biancorossi affronteranno il Pescara allo Stadio Adriatico (biglietti per il settore ospiti a 5 euro, acquistabili su vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati).
Riccardo Spendolini